BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 12, 2013 -

BNP Paribas Cardif e Quantum vincono i Sette Green Awards 2013

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Cardif e Quantum, società leader nelle applicazioni multimediali in mobilità,  hanno vinto il premio Sette Green Awards 2013, organizzato da Sette Corriere della Sera, nella categoria “Abitare sostenibile” con un intervento di efficienza energetica.

Alla premiazione, tenutasi presso la Triennale di Milano, hanno ritirato il premio Isabella Fumagalli, Responsabile di BNP Paribas Cardif in Italia, Cesare Ferrero, Country Manager di BNP Paribas Real Estate in Italia e Stefano Martini, Amministratore Delegato di Quantum.
Il progetto nasce dalla volontà di BNP Paribas Cardif Italia, polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas fortemente impegnato nell’ambito della Responsabilità Sociale di Impresa, di adottare una serie di procedure interne volte al rispetto dell’ambiente e al miglioramento del luogo lavorativo e dall’expertise di Quantum, azienda italiana che sviluppa interventi ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale sui sistemi di illuminazione.

BNP Paribas Cardif, con il supporto di Quantum, ha realizzato interventi di efficienza energetica mirati alla riduzione dei consumi e alle attività di “Greening” della sede della Compagnia assicurativa in Via Tolmezzo 15 a Milano. Le tecnologie e le fasi realizzative del progetto sono state scelte e implementate con la collaborazione di BNP Paribas Real Estate e BNP Paribas Rental Solutions.
L’intervento sull’edificio, la cui fase operativa si è conclusa in 30 giorni, ha visto l’applicazione di tecnologie innovative per l’ottimizzazione dei consumi combinata a misure generalizzate di riduzione delle emissioni inquinanti, che hanno consentito a BNP Paribas Cardif di candidare la sede di Milano alla prestigiosa certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Per saperne di più scarica il Comunicato Stampa