BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 17, 2013 -

BNL Gruppo BNP Paribas raccoglie per Telethon oltre 10,8 milioni di euro

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas a chiusura della Maratona Televisiva Telethon 2013 – raccoglie 10 milioni, 837 mila e 100 euro, confermandosi, nell’anno del proprio Centenario, il principale partner nel sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

La cerimonia di consegna dell’assegno – da parte del Presidente Luigi Abete e dell’Amministratore Delegato Fabio Gallia – si svolge, oggi, in diretta su Rai Uno, nel corso della trasmissione “Domenica In”. Il risultato di quest’anno rappresenta un traguardo particolarmente significativo in un momento ancora delicato per l’economia nazionale e per i bilanci delle famiglie e testimonia la generosità degli italiani e la loro sensibilità verso la causa di Telethon.

 Gli oltre 19 mila collaboratori di BNL e delle Società del Gruppo BNP Paribas in Italia hanno saputo, ancora una volta, coinvolgere persone, famiglie, imprenditori, clienti e non, condividendo con loro il successo di più di 1000 eventi di solidarietà, organizzati in tutta Italia durante la Maratona. A tutti loro va il sentito ringraziamento del Top Management della Banca per l’impegno e la passione che dedicano a Telethon.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca la Fondazione da 22 anni; una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992 e con il dato di raccolta di oggi, 245 milioni di euro.
Questa cifra ha contribuito ad aiutare Telethon nel finanziare 2740 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche.

L’impegno per Telethon è parte integrante della cultura d’impresa di BNL, espressione del suo ruolo di azienda concretamente responsabile, da un secolo vicina ai progetti e alla vita di persone ed aziende.
E’ possibile donare per Telethon tutto l’anno: a chi voglia ancora contribuire, BNL mette a disposizione, oltre alle proprie agenzie, i bancomat e i canali on line: il nuovo sito telethon.bnl.it, bnl.it e la fan page “BNL per Telethon”.

Scarica il Comunicato Stampa