BNL: prima banca del Best Employer of Choice 2014 - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 7, 2014 -

BNL: prima banca del Best Employer of Choice 2014

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas è la prima banca del “Best Employer of Choice 2014”, l’indagine condotta annualmente sulle imprese più ambite dai neolaureati.  BNL, inoltre, risulta la prima azienda in assoluto se si considerano le preferenze dei soli laureati e laureandi in materie economico-statistiche; per le discipline umanistico-giuridiche, invece, la Banca si posiziona al terzo posto, evidenziando così un’attrattività trasversale e ampia tra i giovani. Nella classifica generale, BNL occupa la quarta posizione in un gruppo di circa 150 aziende.

Il raggiungimento di questo traguardo per BNL è stato possibile anche grazie al constante impegno nel supportare i giovani nella ricerca del primo impiego, promuovendo iniziative di orientamento al lavoro e job meeting nelle università, come “OrientaMente by BNL”. Tra gli eventi dedicati ai laureati, BNL ha organizzato finora 9 “Recruiting Day”, una giornata in azienda per dare ai giovani la possibilità di dimostrare il loro valore ed entrare da subito in banca.
Il 75% delle assunzioni che BNL ha realizzato nel corso del 2013 è costituito da giovani al primo impiego, che assicurano alla Banca risorse preparate e motivate da inserire nei vari ambiti di attività.

Scarica il Comunicato Stampa