BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 13, 2014 -

BNL Gruppo BNP Paribas: online il nuovo sito della responsabilità sociale

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Sito responsabilità socialeE’ online il nuovo sito della responsabilità sociale di BNL Gruppo BNP Paribas  accessibile da bnl.it/Responsabilità Sociale e attraverso una url dedicata responsabilitasociale.bnl.it.

L’intento è quello di trasmettere una “summa” del pensiero, delle attività sociali, dell’etica che la Banca esercita anche attraverso la sua Fondazione. Lo scopo è quello di rafforzare l’immagine di BNL come azienda attenta ai valori e alle esigenze della società odierna.

L’impostazione generale del sito – che declina la strategia del Gruppo, basata sui 4 pilastri fondanti della responsabilità economica, come datore di lavoro, sociale ambientale  – mira a dare una visione d’insieme delle diverse attività della Banca, per poi entrare nel dettaglio delle singole iniziative.
Nella parte alta del sito CSR vengono pubblicate le notizie in primo piano, con “slider” centrale dedicato,  cui seguono altri due lanci che danno evidenza ai temi caldi del momento.
Si entra poi nel vivo dei singoli pilastri, cui è dedicata un’infografica riassuntiva, un tasto di approfondimento sulle singole iniziative e un massimo di 3 focus sui quali si vuole richiamare l’attenzione. Una finestra sempre aperta sull’ecosistema social di BNL è parte integrante della home page.

Il lancio di questo nuovo sito è anche l’occasione per presentare il Bilancio di Sostenibilità 2013  realizzato con una nuova modalità di fruizione, come un libro sfogliabile online, più funzionale e in linea con i tempi.

Per saperne di più sulle iniziative sociali della banca visita il Brand Channel di BNL su YouTube