BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 3, 2014 -

BNL per Telethon: un’iniziativa di solidarietà che dura tutto l’anno

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

800X600_ATM (2)Dal 1992 BNL affianca la Fondazione Telethon nella raccolta dei fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla malattie genetiche, condividendone valori e missione: una partnership che negli anni è andata affermandosi come uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa.

L’impegno concreto della Banca ha permesso di raccogliere complessivamente 245 milioni di euro, cifra che ha contribuito a sostenere l’attività della Fondazione Telethon nel finanziare 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie genetiche studiate. La Fondazione Telethon, infatti, da anni si occupa di garantire risorse per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Ad oggi, grazie a Telethon, sono state messe a punto terapie per alcune patologie rarefinora considerate incurabili.

La nostra maratona è #OGNIGIORNO è il claim-hashtag della campagna pubblicitaria i cui protagonisti sono i dipendenti di BNL che, con la loro generosità e disponibilità, testimoniano il proprio impegno quotidiano per sostenere la ricerca.

Il sodalizio di BNL con Telethon ha permesso di realizzare negli anni un modello di riferimento per la responsabilità sociale d’impresa caratterizzato dalla partecipazione volontaria del personale, dal coinvolgimento di clienti e stakeholder e dall’impegno continuo: la raccolta di BNL per Telethon prosegue tutto l’anno, non solo in occasione della maratona televisiva, con decine di iniziative promosse su tutto il territorio nazionale.

Anche in questa 25^ edizione della “maratona Telethon” BNL ha organizzato circa 1000 eventi – di cultura, arte, musica, spettacolo, sport – nelle principali agenzie su tutto il territorio nazionale, che resteranno aperte fino alle 22 di venerdì 12 e di sabato 13 dicembre.

Si può dare il proprio contributo a Telethon recandosi nelle agenzie BNL di tutta Italia; sottoscrivendo la Carta You Pass per Telethon (contactless) oppure attraverso gli ATM della Banca, 24 ore su 24. Infine, si può utilizzare l’e-banking (bnl.it) o il phone banking al numero verde 800.900.900 e allo 00390687408740 dall’estero o dai cellulari.

Diverse le novità di quest’anno per donare:

–       Payback devolverà a Telethon 1 euro per ogni nuova carta fedeltà Payback di BNL emessa dall’8 al 31 dicembre

–       BNL e il Corporate Istitutional Banking di BNP Paribas doneranno a Telethon 1 euro per ogni 100 investiti in Certificate dal 1° al 19 dicembre;

–       Hello Bank!, la banca digitale di BNL devolverà 150 euro in favore di Telethon per ogni conto aperto entro il 15 dicembre.

La solidarietà anima anche i social network: su Twitter con @BNLperTelethon e sulla Fan Page Facebook “BNL per Telethon” si possono già seguire e commentare le principali iniziative realizzate dalla Banca. Inoltre, sia attraverso Facebook sia direttamente sui siti bnl.it e telethon.bnl.it, è possibile effettuare donazioni tramite carta di credito.

Tra i progetti BNL per Telethon, promossi nel corso dell’anno per sostenere la raccolta fondi, ricordiamo: EduCare e BNL per Telethon, un ciclo di seminari per far conoscere il progetto Telethon e creare una relazione tra le aziende e la ricerca scientifica; BNL per Telethon a Scuola, per coinvolgere i più giovani; BNL per Telethon all’Opera,una serie di rappresentazioni delle più famose opere liriche organizzate nei maggiori teatri d’Italia; BNL per Telethon in Scena, per le rappresentazioni teatralie BNL per Telethon in Mostra per le esposizioni d’arte.