BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 3, 2015 -

Osservatorio Findomestic: online il numero di marzo

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

nuovo-logo-FindomesticE’ online il numero di marzo dell’Osservatorio mensile di Findomestic società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel credito alla famiglia. L’osservatorio misura ogni mese la fiducia degli italiani, la capacità e intenzioni di risparmio e le intenzioni di acquisto previste per i tre mesi successivi.

 

Osservatorio mensile marzo 2015
Utenze domestiche, servizi sanitari, spese per la salute, trasporti pubblici e tabacchi sono i beni che hanno registrato i maggiori aumenti di prezzo nell’ultimo mese secondo gli intervistati.

Speculazioni, crisi politica internazionale ed inefficienza della filiera produttiva sono ritenute le cause principali che hanno portato agli aumenti di prezzo delle diverse categorie.

Nel nuovo paniere Istat gli italiani vorrebbero inserire i costi per: l’assistenza degli anziani, gli impianti per l’efficienza energetica, la cura e la gestione degli animali domestici e l’istruzione post universitaria. Positive in febbraio le intenzioni di acquisto di elettrodomestici grandi e piccoli, auto e moto, informatica, telefonia, casa e arredamento, viaggi, bricolage ed efficienza energetica.

Leggi il Comunicato Stampa

Scarica l’ Osservatorio completo

Per saperne di più osservatoriofindomestic.it