BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 20, 2015 -

BNP Paribas Real Estate inaugura a Perugia la prima piazza della Nuova Monteluce

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Real Estate ha inaugurato la piazza Cecilia Coppoli, il primo corpo della Nuova Monteluce, progetto di sviluppo immobiliare del “Fondo Umbria – Comparto Monteluce” gestito da BNP Paribas REIM Sgr.

Gli edifici realizzati fino a questo momento ospitano uffici e spazi commerciali: gli uffici occupano una superficie di 3.350 mq con possibilità di suddivisione in 18 unità, di cui 14 già destinate a uffici del Comune di Perugia, del Sindacato Pensionati Italiani CGIL e di alcuni professionisti privati.
Gli spazi commerciali occupano invece una superficie di 950 mq comprendenti un supermercato Emi, una palestra Bodyplanet e altre attività commerciali.

Gli edifici in corso di realizzazione o riqualificazione che si affacciano sulla seconda piazza, ospiteranno residenze per studenti (150 posti letto), spazi commerciali e un presidio sanitario che sarà collocato nel padiglione ospedaliero, l’ex Clinica chirurgica, conservato e ristrutturato.

I nuovi edifici sono progettati dallo studio tedesco BOLLES+WILSON, vincitore del concorso internazionale di idee e progettista del Piano Attuativo di Recupero.

L’intera operazione è gestita da BNP Paribas REIM SGR p.A., società di gestione del fondo immobiliare a cui sono state conferite le aree con l’obiettivo di sviluppare il progetto.
L’investimento complessivo sinora effettuato è pari a circa 50 milioni di Euro, interamente finanziati da banche e investitori privati.

Scarica il Comunicato Stampa