BNL Gruppo BNP Paribas partner istituzionale dei premi “David di Donatello” - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 12, 2015 - ,

BNL Gruppo BNP Paribas partner istituzionale dei premi “David di Donatello”

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas prosegue nella sua attività di sostegno al mondo del cinema e sarà presente – come partner istituzionale per il settimo anno consecutivo – alla 59^ edizione dei Premi “David di Donatello”. Nel corso della cerimonia di consegna dei Premi, che si svolgerà il 12 giugno prossimo, Luigi Abete, Presidente di BNL, conferirà il premio speciale “David Giovani”, attribuito da una giuria di oltre seimila studenti di scuola superiore, selezionati su tutto il territorio nazionale.

Con il sostegno a questa iniziativa, che da oltre 50 anni premia l’eccellenza nel cinema italiano e internazionale, BNL vuole, ancora una volta, confermare il proprio impegno verso questo universo culturale e creativo, qualificandosi come interlocutore privilegiato per il settore dell’industria cinematografica.

BNL è la banca di riferimento del cinema, supportando, sia con fondi stato sia con fondi propri, le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti internazionali. La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso strumenti agevolativi previsti dalla normativa sul tax credit.

Scarica il Comunicato Stampa completo