BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 7, 2016 -

Scoprite Mus-E Italia : il nostro partner Dream Up in Italia

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Mus-E Italia, il nuovo programma internazionale della Fondazione BNP Paribas : una bella associazione che lotta contro l’intolleranza e le disuguaglianze grazie alla pratica artistica nelle periferie svantaggiate di Roma.
Dream Up è il nuovo programma internazionale d’istruzione attraverso l’espressione artistica della Fondazione BNP Paribas. 30 000 giovani in situazioni di precarietà o con disabilità potranno beneficiare del programma in 26 paesi. Oggi Dream Up in Italia con Mus-E Italia.

L’associazione Mus-E in Italia o «  l’Arte per l’integrazione a scuola», partner Dream Up in Italia, insegna a bambini e adolescenti, in prevalenza immigrati e che vivono in condizioni difficili, diverse discipline artistiche: musica, canto, teatro, danza… L’arte diventa così un linguaggio universale in cui la differenza diventa ricchezza e un’arma contro l’intolleranza.

Il progetto Dream Up opera a Roma in Italia, grazie a BNL Gruppo BNP Paribas e alla Fondazione BNP Paribas. In particolare, opera all’interno delle scuole primarie San Cleto e Mahatma Gandhi del quartiere San Basilio, nella periferia nord ovest di Roma. Circa 190 alunni di queste due scuole primarie,   con insegnanti, artisti, famiglie e tutta la comunità Mus-E Italia partecipano così al miglioramento del quartiere e del vivere collettivo! L’Associazione Mus-E Italia, così come Mus-E Belgio, fa parte della rete internazionale della Fondazione Yehudi Menuhin.