BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 2, 2016 -

BNP Paribas tra i primi 100 gruppi maggiormente sostenibili

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il Gruppo BNP Paribas si è posizionato in modo significato nella classifica delle 100 aziende maggiormente sostenibili (Global 100 most sustainable corporations). Il ranking è stato pubblicato, come ogni anno, in occasione del World Economic Forum di Davos dalla rivista canadese specializzata, Corporate Knights.

BNP Paribas è entrato nella classifica per la prima volta nel 2015, e quest’anno ha guadagnato 47 punti, passando dalla posizione 82 alla numero 35. Il Gruppo vanta il 5 ° posto tra le 12 società francesi che si sono distinte nel ranking ed è l‘unica banca francese della classifica.

Con sede a Toronto, Corporate Knights è il “Magazine per un Capitalismo pulito”, ma è anche una società indipendente di ricerca e di consulenza per gli investimenti. Le aziende che entrano nella classifica Global 100 sono le migliori in termini di sostenibilità nel proprio settore d’appartenenza, scelte tra 4.353 aziende quotate che alla data del 1 ottobre 2015 avevano una capitalizzazione di mercato superiore a 2 miliardi di dollari.

Scarica il Comunicato (solo in inglese)