BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 22, 2016 -

BNL Gruppo BNP Paribas partner istituzionale della manifestazione letteraria “Le conversazioni”

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Per il quarto anno consecutivo BNL Gruppo BNP Paribas è accanto alla manifestazione letteraria internazionale Le conversazioni. Ideata dal 2006 da Antonio Monda e Davide Azzolini è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Rai.

Il Festival ruota attorno alle conversazioni tra i più importanti intellettuali del nostro tempo, su un tema ogni anno diverso. L’argomento delle conversazioni per il 2016 è la “diversità”. Dopo l’inaugurazione ad aprile a Bogotà, le interviste di Monda ai grandi della letteratura sono proseguite a New York – tra i nomi Anthony Appiah, Paul Auster – dove si chiuderà in autunno la manifestazione. In Italia a Roma, tra maggio e giugno, nella sede RAI si sono avvicendati Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto, Edoardo Albinati, Niccolò Ammanniti, Pupi Avati.

Nel corso dei due week end consecutivi tra la fine di giugno ed i primi di luglio, la grande letteratura internazionale si darà appuntamento nella famosa cornice della piazzetta Tragara di Capri, proponendo un ricco programma d’incontri con scrittori provenienti dai diversi Paesi del mondo.

Ad inaugurare l’edizione caprese 2016 sarà la giovane scrittice Valeria Luiselli, nome di punta mondiale, autrice di The Story of my teeth nella lista del New York Times tra i migliori libri del 2015. Si prosegue nei successivi appuntamenti con Erica Young, Gary Shteyngart scrittore di origine russe, la scrittrice libanese Hanan Al-Shaykh, l’americano Garth Risk Hallberg. Chiuderà lo scrittore Giamaicano Marlon James vincitore del Man Booker Prize 2015.

Il programma completo sul sito http://www.leconversazioni.it/

La Banca con questa iniziativa conferma il suo impegno nel contribuire, attraverso il sostegno di importanti eventi culturali, a rafforzare quei valori di conoscenza e formazione per la crescita intellettuale del nostro Paese.

BNL è presente sui canali social anche con @BNL_CULTURA: per raccontare attraverso instagram l’impegno della banca nell’arte e nella cultura.