BNP Paribas REIM SGR: dismissione del portafoglio del Fondo Immobiliare Dinamico - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 4, 2016 -

BNP Paribas REIM SGR: dismissione del portafoglio del Fondo Immobiliare Dinamico

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Nell’ambito delle attività connesse alla dismissione del portafoglio del FIA “Immobiliare Dinamico”, BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR p.A. ha incaricato la società Colliers International Italia per la vendita di un portafoglio immobiliare denominato “Project Dinamo”, composto da 10 immobili localizzati nel Nord Italia, di cui 4 cielo-terra ad uso ufficio a Milano e 6 Retail box.

«L’avvio della commercializzazione di “Project Dinamo”, che fa seguito alla cessione dell’immobile logistico di Trezzo sull’Adda a un importante investitore istituzionale internazionale si inserisce nel quadro di una graduale dismissione degli immobili di proprietà del Fondo“Immobiliare Dinamico” che verrà attuata nel corso dei prossimi anni», ha commentato Marco Luoni, Head of Sales Management di BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy.

«Dall’inizio dell’anno abbiamo perfezionato – per conto dei nostri Fondi in gestione – vendite per circa 175 milioni di Euro, di cui circa 47,5 milioni di Euro di prodotto Core, 92,5 milioni di Euro di prodotto Value Added e 35 milioni di Euro di unità residenziali. Nell’ambito della più ampia attività di rotazione del perimetro immobiliare in gestione», ha proseguito Marco Luoni, «nel corso delle ultime settimane abbiamo avviato su diversi Fondi altri importanti progetti di commercializzazione riferibili sia a prodotto Core, per circa 90 milioni di Euro, sia a prodotto Value Added, per oltre 135 milioni di Euro».

BNP Paribas REIM SGR Fondo Dinamico Project Dinamo