BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 27, 2017 -

BNL Focus: progressi per le banche europee

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Logo-BNL-Focus_bordo2E’ online l’ultimo numero di BNL Focus il settimanale del Servizio Studi BNL Gruppo BNP Paribas, diretto da Giovanni Ajassa, che fa il punto sulla congiuntura economica in Italia e all’estero.
 BNL Focus approfondisce i grandi temi dell’economia italiana: le imprese, il “Made in Italy”, la competitività del paese, le famiglie, i consumi, il mercato immobiliare, le banche e il risparmio. Il Focus del Servizio Studi BNL è la finestra aperta sull’Italia e sul mondo dal network globale della ricerca economica del Gruppo BNP Paribas.

 

BNL Focus – 23 gennaio 2017

 

Banche europee: progressi malgrado le condizioni avverse

In largo anticipo rispetto a quanto consentito, le banche europee sono vicine ad un pieno adempimento dei più rigorosi requisiti stabiliti dalle autorità internazionali. La spinta positiva che proviene dal raggiungimento di questo importante traguardo si oppone al condizionamento esercitato sui bilanci da prestiti deteriorati e attività di livello 3.

Per molte banche si pone il problema non solo di contenere le ricadute di una fase congiunturale sfavorevole, ma anche di costruire strategie alternative di crescita.

BNL Focus del 23 gennaio 2017