BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
aprile 21, 2017 - ,

BNP Paribas: la promozione finanziaria nell’era dei social

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Come creare relazioni con potenziali clienti? Quanto conta la cura della propria reputazione sui canali digitali? Questo il tema dell’incontro organizzato da BNP Paribas Corporate & Institutional Banking lo scorso 11 aprile presso Palazzo Diamante a Milano.

Per spiegare come gestire la propria reputazione online è intervenuto Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor e professore presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia. Un incontro Fuori Salone – il Salone del Risparmio si è svolto dalll’11 al 13 aprile – per fare il punto sul trend positivo nell’uso dei social network in Italia e sulle potenzialità per chi fa business.

Nel 2016, ben 39 milioni di persone si sono connesse a Internet in Italia. Di questi, una percentuale significativa – il 47%, ovvero 28 milioni persone – lo ha fatto accedendo ai social network. Nonostante i numeri estremamente rilevanti in valore assoluto, il trend non sembra arrestarsi e continua a segnare incrementi a doppia cifra anno su anno.

Si tratta di dati che rendono evidenti le potenzialità, e le criticità, per i promotori finanziari attraverso i canali dei social media. Stanno infatti diventando strumenti essenziali per gestire in maniera efficace la propria base clienti, la propria professionalità e il modo di comunicare, e che ogni professionista è ormai tenuto a conoscere. E’ quindi evidente come l’approccio ai social debba essere supportato da una profonda conoscenza dello strumento e da competenze specifiche, che possono fare la differenza tra il successo – rappresentato da clienti soddisfatti per la qualità della relazione con il proprio consulente – e l’insuccesso.

Per saperne di più visita il nostro sito e seguici su Facebook e Twitter