BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 26, 2017 - ,

BNP Paribas Investment Partners svela il suo piano strategico per il 2020 e dal 1° giugno adotta il marchio BNP Paribas Asset Management

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Investment Partners svela il suo piano strategico per il 2020 e adotta il marchio BNP Paribas Asset Management

Al fine di accelerare lo sviluppo delle sue attività, BNP Paribas Investment Partners intende:

  • rafforzare il suo ruolo di primo piano nel settore della gestione patrimoniale, offrendo soluzioni di investimento ad alto valore aggiunto destinate ai risparmiatori, alle imprese e agli investitori istituzionali;
  • conseguire una crescita degli attivi in gestione al ritmo del 5% all’anno;
  • adottare il marchio BNP Paribas Asset Management a partire dal 1° giugno, per riflettere meglio la nuova strategia di crescita e la semplificazione della struttura organizzativa.

In linea con i suoi piani strategici, BNPP AM sta perseguendo lo sviluppo di una piattaforma di investimento con caratteristiche uniche, coerente con l’evoluzione del settore della gestione patrimoniale e, in particolare, con la crescente polarizzazione dell’offerta tra prodotti a gestione passiva, che offrono bassi margini di profitto e strumenti ad alto valore aggiunto, in grado di ottenere performance superiori al mercato. L’obiettivo è di generare una sovraperformance costante nel lungo periodo, nel quadro di una gestione rigorosa dei rischi e di una severa applicazione dei criteri di responsabilità sociale, ambientale e in materia di governance societaria .

BNPP AM intende sviluppare per la propria clientela istituzionale delle soluzioni di investimento innovative ed ad alto valore aggiunto associate a servizi di consulenza e di gestione del rischio. Al contempo, per gli investitori privati saranno messi a punto dei prodotti di tipo income, destinati a fornire una rendita regolare per integrare i redditi pensionistici. Inoltre, BNPP AM mette a disposizione dei distributori delle piattaforme di servizi digitalizzati e intende accelerare la propria trasformazione digitale attraverso dei partenariati strategici con società specializzate nel settore della tecnologia finanziaria e, in particolare, nel campo dei robo-advisor, dello smart-coding e dell’intelligenza artificale.

Nel quadro di un ambizioso piano di trasformazione, la struttura organizzativa, la governance societaria e l’offerta di competenze gestionali di BNPP AM sono state notevolmente semplificate.

BNPP AM beneficia di un posizionamento importante in Europa, di una presenza locale che non ha eguali nei paesi emergenti e di un’attività in forte espansione negli Stati Uniti. La società intende, dunque, fare leva sulle proprie posizioni in Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo, ma anche nei paesi emergenti, e punta ad accelerare la crescita su tre mercati chiave: Germania, Cina e Stati Uniti.

Scarica il Comunicato Stampa completo