BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 31, 2017 - ,

BNP Paribas International Hackathon 2017: il 9 giugno parte la sfida tra startup hi-tech in 10 città in tutto il mondo

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Hackaton home verdeLa terza edizione del BNP Paribas International Hackathon è alle porte. Dal 9 all’11 giugno start-up ed esperti del Gruppo BNP Paribas si riuniranno in dieci città, in tutto il mondo, intorno a una sfida comune: migliorare l’esperienza del cliente nel settore bancario.

Un evento dedicato all’innovazione, della durata di tre giorni, e dieci città coinvolte in contemporanea: San Francisco, Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, Roma, Berlino, Varsavia, Istanbul, Singapore e Nanchino.

Roma sarà presente con la partecipazione delle migliori start-up italiane che si sfideranno presso la sede di Luiss Enlabs, la fabbrica delle start up. I partecipanti si impegneranno a sviluppare la loro idea di business sulla base degli ambiti individuati da BNL (Commercial e Private) e dalla società del Gruppo Leasing Solutions per poter entrare nella rosa dei quatttro vincitori.
È questa, infatti, l’idea vincente dell’International Hackathon il progetto del Gruppo BNP Paribas dedicato all’innovazione sulla scia del successo delle edizioni 2015 e 2016.

L’iniziativa si suddivide in quattro fasi. Tutto inizia con un evento Hackathon esclusivo in ognuna delle 10 città partecipanti. E’ la fase dell’ideazione in cui ogni squadra potrà essere supportata da esperti del Gruppo BNP Paribas per sviluppare la propria idea di business. Da giugno a novembre seguirà una fase di co-working: le squadre più promettenti avranno sostegno finanziario e accesso a un programma di supporto personalizzato, incluso l’accesso alla rete internazionale di esperti e mentori di BNP Paribas. Nella terza fase, le start-up selezionate voleranno a Parigi il 1° dicembre per il Demo Day. Qui incontreranno il Comitato Esecutivo di BNP Paribas, nonché esperti internazionali di FinTech. I vincitori del Demo Day inizieranno una nuova partnership con BNP Paribas e potranno realizzare la propria idea di business.

Per saperne di più sull’edizione di quest’anno visita il sito international-hackathon.bnpparibas

Segui l’iniziativa su Twitter