BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 6, 2017 - ,

BNP Paribas Italia apre le porte a “bimbi in ufficio”

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Le società del Gruppo BNP Paribas in Italia (BNL, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Cardif, BNP Paribas Securities Services, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Leasing Solutions, Business Partner Italia) aderiscono anche quest’anno a «Bimbi in ufficio con mamma e papà», l’iniziativa promossa dal Corriere della Sera/L’Economia per mostrare ai figli i luoghi di lavoro dei genitori e le attività che essi svolgono quotidianamente.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, BNP Paribas Italia organizza il prossimo 9 giugno, in diverse città da Nord a Sud, e in collaborazione con Dynamo Academy, iniziative ludico-ricreative e benefiche, coinvolgendo in totale circa 1000 tra bambini e ragazzi. E, novità di quest’anno, anche un momento dedicato ai genitori-dipendenti per approfondire i diversi aspetti sul tema “genitorialità”, per sensibilizzare ed aiutare le famiglie ad una migliore comprensione dei pro e i contro sul mondo dei videogames; le fake news e il fact checking; i pericoli del cyberbullismo.

Video-pillole in-formative disponibili sulla intranet aziendale sono state create ad hoc da esperti, con il supporto dell’associazione culturale famigliapuntozero, sempre con l’obiettivo di supportare – attraverso iniziative di work-life balance – i collaboratori nel doppio ruolo di genitori e professionisti.

 Non mancheranno poi momenti di divertimento: sono 10 (da Milano a Roma, da Prato a Lecce fino a Catania), le feste che BNL e Business Partner Italia hanno in programma il 9 giugno per i più piccoli. E sempre il 9 giugno, le società del Gruppo BNP Paribas attive a Milano negli uffici della Torre Diamante in piazza Lina Bo Bardi, daranno vita all’iniziativa “Diamante e Diamantini” per accogliere i figli dei dipendenti e trascorrere insieme una giornata di festa. Il tutto si svolgerà insieme con HSBC, Samsung, Celgene e Canali ed in collaborazione con Dynamo Academy, che devolverà il ricavato di queste attività all’Associazione Dynamo Camp Onlus, specializzata in Terapia Ricreativa per bambini affetti da diverse patologie.

Le società coinvolte, che operano tutte nel riqualificato quartiere di Porta Nuova e nell’ambito di Porta Nuova Smart Community, hanno organizzato un grande spazio-divertimento presso “The Mall”, che vedrà i piccoli come protagonisti di laboratori creativi per la realizzazione di segnalibri, maschere, spille e calamite. Previsti anche paracadute ludico, photoboot per scattare foto ricordo, spettacoli di clownerie.

Per Findomestic, l’evento “Bimbi in ufficio” si è invece già svolto il 19 maggio in tutte le sedi operative della Società, con più di 2.000 presenze tra bambini e collaboratori. Nell’arco della giornata sono state organizzate, oltre alla tradizionale visita negli uffici, numerose iniziative e spettacoli, sempre in collaborazione con Dynamo Academy.

Per Arval Service Lease Italia, infine, l’evento Kids Day, giunto alla quarta edizione, vede, tra maggio e giugno, le quattro sedi di Arval in Italia (Roma, Firenze, Verona e Milano) aperte ai figli dei collaboratori (circa 350 bimbi) impegnati in attività di edutainment sulla mobilità sostenibile.

Comunicato Stampa Bimbi in ufficio 2017