BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 23, 2018 - ,

BNP Paribas è fra le prime 100 aziende mondiali in materia di sviluppo sostenibile.

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Nel 2018, BNP Paribas è entrata per il quarto anno consecutivo nella ristretta cerchia delle “Global 100 Most Sustainable Corporations”. Entrata per la prima volta in classifica nel 2015, BNP Paribas ha guadagnato  46 posti in 4 anni e occupa oggi il 36° posto. Il Gruppo registra nel 2018 una robusta progressione (6 posti in più rispetto al 2017) piazzandosi al 2° posto tra le banche internazionali.  Quest’anno, BNP Paribas si distingue in particolare nei settori delle attività con impatto positivo sulla società e sull’ambiente e nel campo delle pari opportunità. Il Gruppo viene inoltre riconosciuto come una delle rare banche ad avere incluso gli obiettivi di CSR nel calcolo della retribuzione variabile differita del suo key management, con un peso del 20% sulle condizioni di attribuzione.

È il miglior piazzamento mai ottenuto da BNP Paribas dal suo ingresso nel ranking delle 100 aziende più sostenibili, nel 2015. Figurare in questa classifica di statura internazionale, come sola banca francese e seconda miglior banca sul piano internazionale, ci riempie di orgoglio. Questo balzo in avanti riflette gli sforzi realizzati da tutte le linee di business della Banca per conseguire gli obiettivi ambientali, sociali e di governance che ci siamo prefissati” ha dichiarato Laurence Pessez, BNP Paribas Group Global Head of Corporate Social Responsibility.

Le classifica “Global 100 Most Sustainable Corporations” riunisce le 100 aziende mondiali più impegnate in favore dello sviluppo sostenibile, capaci di coniugare con successo responsabilità sociale e performance finanziaria. Per stilare la classifica, nel 2018, il magazine specializzato “Corporate Knights” ha analizzato 7.425 imprese rispetto ad altri player dei rispettivi settori, applicando 17 indicatori di performance. Corporate Knights è il “magazine per un capitalismo pulito” ma anche una società indipendente di ricerca e di consulenza in materia di investimenti, con sede a Toronto.

Per saperne di più visita il sito della Responsabilità Sociale del Gruppo BNP Paribas