IF Magazine: automatic e-commerce, la nuova frontiera dello shopping online - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 26, 2018 - ,

IF Magazine: automatic e-commerce, la nuova frontiera dello shopping online

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

IF Magazine è il blog corporate di BNP Paribas Cardif, dedicato al tema dell’innovazione e della tecnologia applicate alla vita di tutti i giorni.
Il blog, strutturato in 4 sezioni tematiche (Casa, Viaggi, Tempo Libero e Salute) raccoglie articoli di approfondimento, consigli, curiosità utili a capire meglio il mondo che ci circonda e a vivere serenamente la nostra quotidianità.

 

 

 

 

 

Gli articoli della settimana scelti per voi

Automatic e-commerce, la nuova frontiera dello shopping online
L’e-commerce è ormai una realtà assodata, solo nel 2017 il giro di affari della vendita al dettaglio è stato di 2.200 miliardi di dollari, con una previsione di 4,5 miliardi di dollari entro il 2021. Sono numeri che ci dicono quanto quella dello shopping online stia diventando sempre più una pratica comune. Ad oggi si stima che il 71% dei consumatori fa acquisti online, spesso per ricercare il prezzo più conveniente dopo aver visitato i punti vendita fisici (una pratica che prende il nome di showrooming).
Continua a leggere

Nostalgia Marketing: riscopriamo gli oggetti del nostro passato
Quello che fino a poco tempo fa era etichettato come “trash” o semplicemente “vecchio”, sta scoprendo una seconda vita. Merito dei ricordi del proprio passato, un rifugio sicuro per una generazione – quella dei Millennials (i nati tra i primi anni Ottanta e i primi anni Duemila) – con poche certezze e tanta nostalgia.
Continua a leggere

Il nuovo Louvre di Abu Dhabi
Un’isola deserta che nel giro di dieci anni si è ritrovata a essere un polo mondiale dell’arte: è quello che è successo a Saadiyat, negli Emirati Arabi, che dallo scorso novembre si ritrova ad ospitare un nuovo Louvre, portando il nome di Abu Dhabi alla ribalta come prossima capitale artistica internazionale.
Continua a leggere