Artigiancassa Gruppo BNP Paribas: l'Assemblea nomina il nuovo CdA. Fabio Petri Presidente al posto di Fabio Banti - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
aprile 27, 2018 -

Artigiancassa Gruppo BNP Paribas: l’Assemblea nomina il nuovo CdA. Fabio Petri Presidente al posto di Fabio Banti

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Fabio Petri è il nuovo Presidente di Artigiancassa. Succede a Fabio Banti in scadenza di mandato.

Fabio Petri è il nuovo Presidente di Artigiancassa, Banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane partecipata da BNL Gruppo BNP Paribas e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato.

Fabio Petri è nato a Poggibonsi nel 1962 ed è un imprenditore nel settore della lavorazione dei metalli. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente nel Consiglio di Amministrazione della Banca dal 2015 al 2017, è stato Presidente di Fedart Fidi dal 2011 al 2014 ed è attualmente Vice Presidente della CNA Nazionale con delega al credito e Presidente di Cna Siena.

Il nuovo Presidente potrà quindi mettere a frutto la sua profonda conoscenza della realtà artigiana italiana, acquisita con la lunga esperienza di imprenditore e l’impegno nel mondo del credito.

Artigiancassa, che da dicembre 2015 è sotto la guida del Direttore Generale Francesco Simone, ha rinnovato anche gli altri membri del Consiglio di Amministrazione che è ora così composto: Presidente Fabio Petri (CNA), Vice Presidente Vicario Mario Girotti, Vice Presidente Ferrer Vannetti (Confartigianato); Consiglieri: Luigi Abete (BNL), Angelo Novati (BNL), Fabio Montena (BNL), Luca Bonansea (BNL), Francesco Sgherza (Confartigianato) e Nicola Molfese (Casartigiani). Il nuovo Collegio Sindacale è composto da Enzo Giancontieri (Presidente), Luigi Giampaolino (Sindaco effettivo), Giuseppe Ripa (Sindaco effettivo), Antonio Baldelli (Sindaco supplente) e Carlo Cinotti (Sindaco supplente).

Il Presidente Petri, dopo avere ringraziato Fabio Banti per il contributo professionale e personale profuso nel triennio di presidenza di Artigiancassa, ha confermato il massimo impegno suo e del Consiglio nella realizzazione del Piano Industriale 2016-2020 e nel consolidare il posizionamento di Banca innovativa, in grado di cogliere le opportunità legate alla digital trasformation a beneficio delle nuove esigenze degli imprenditori e degli artigiani, facendo evolvere in tal senso le linee di business core: dai finanziamenti alla gestione della liquidità delle aziende, fino al migliore utilizzo delle agevolazioni e dei fondi pubblici a favore del settore.

Comunicato Stampa Assemblea Artigiancassa