Un Mese di Borsa: online il numero di maggio - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 7, 2018 -

Un Mese di Borsa: online il numero di maggio

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Un Mese di Borsa è il magazine di BNP Paribas – BNL che contiene approfondimenti sui mercati, accurate analisi dei sottostanti, interviste esclusive a economisti.

 

Un Mese di Borsa – Maggio 2018

 

Internazionali BNL 2018, il grande tennis a Roma
I più grandi campioni del tennis mondiale anche quest’anno si sfideranno al Foro Italico per l’edizione 2018 degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 13 al 20 maggio. Sarà difficile battere il record di spettatori paganti segnato lo scorso anno, ma anche quest’anno gli internazionali BNL d’Italia promettono un altro anno record per fatturato e utile grazie all’impennata degli incassi degli sponsor, in aumento in quantità e nell’importo complessivo. Tra questi primeggia BNL Gruppo BNP Paribas che è title sponsor dal 2007. Da quando BNL è title sponsor, gli Internazionali hanno messo a segno un’incredibile crescita: si è passati dai circa 137mila spettatori del 2006, al record storico degli oltre 222mila paganti della scorsa stagione e con incassi, di anno in anno, in forte aumento. Grande novità di questa edizione è rappresentata dall’iniziativa degli organizzatori degli Internazionali BNL d’Italia, in accordo con il Comune di Roma, di far giocare alcuni incontri delle pre-qualificazioni (al via il 5 maggio) su un campo in terra rossa appositamente allestito in Piazza del Popolo.

Diversificare con un portafoglio d’investimento sostenibile
Investitori sempre più sensibili alla sostenibilità ambientale. L’economia mondiale sta evolvendo sempre più verso un’attenzione massima all’ambiente e al sociale e di pari passo aumenta la propensione degli investitori, sia istituzionali che privati, a riporre maggiore spazio nel proprio portafoglio agli investimenti sostenibili. Una sensibilità che risulta anche premiata con performance degli indici Socially Responsible Investing (SRI) che tendono ad essere superiori rispetto a quelle dei classici benchmark azionari.

Big europee del lusso con un “tesoro” da investire
Il 2017 lascia in eredità un mercato del lusso che ha oltrepassato la soglia di 900 miliardi di euro, e che potrebbe portarsi a ridosso di quota 1,3 mila miliardi nel 2024. Una crescita guidata dai Millenians e dai consumatori cinesi che rappresentano i due principali “contributori” della futura espansione del mercato del lusso e i due maggiori gruppi di consumatori nel 2024. Numeri e tendenze al centro dell’ultimo convegno “Altagamma Consumer and Retail Insight”, che ha analizzato più di 12mila consumatori nei 10 principali mercati del lusso, con spesa media annua intorno ai 37mila euro.

Scopri di più su Un Mese di Borsa di maggio