BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 31, 2018 -

Domani “Bimbi in ufficio” in BNL e nelle società del Gruppo BNP Paribas Italia

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Dopo il successo delle precedenti edizioni, BNL e le società del Gruppo BNP Paribas Italia aderiscono anche quest’anno a «Bimbi in ufficio con mamma e papà», l’iniziativa promossa dal Corriere della Sera/L’Economia. I più piccoli potranno conoscere i luoghi di lavoro dei genitori e le attività che essi svolgono quotidianamente; eventi in 2 giornate presso le sedi di direzione di Roma e Milano dove circa 1.000 tra bambini e ragazzi fino a 18 anni, con il supporto di Dynamo Accademy saranno coinvolti nelle attività di animazione.

Il primo appuntamento è oggi a Milano dove le società del Gruppo BNP Paribas (BNL, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Cardif, BNP Paribas Securities Services, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Leasing Solutions) attive nel capoluogo lombardo nella Torre “Diamante” in piazza Lina Bo Bardi, danno vita all’iniziativa “Porta Nuova Kids Day” per accogliere i figli dei dipendenti e trascorrere insieme una giornata di festa in azienda. La manifestazione si svolge insieme con altre imprese (Coima, Samsung e Shire), che hanno sede nei moderni palazzi di Porta Nuova e tutte aderenti alla Porta Nuova Community.

Le società coinvolte hanno organizzato – in collaborazione con Dynamo Academy, impresa sociale attiva nella Social Education che contribuisce alla sostenibilità economica di Dynamo Camp, Onlus specializzata in Terapia Ricreativa per bambini affetti da diverse patologi – un grande spazio-divertimento presso “The Mall”, che vede i piccoli, oltre che protagonisti con mamma e papà di un tour tra le scrivanie, coinvolti in attività ludico-didattiche, laboratori di teatro, musical e hip-hop. Novità dell’edizione 2018 sono i corner allestiti con prove di badminton, baseball, boxe, ginnastica artista e rugby, per insegnare ai ragazzi i valori dello sport quali il rispetto delle regole, degli altri, per se stessi, la valorizzazione della diversità, ect, comuni anche al mondo del lavoro. Ed ancora laboratori creativi per la realizzazione di segnalibri, maschere, spille; photobooth, spettacolo di bolle e tanto altro.

Nella giornata del 1° giugno, invece, sarà la volta delle sedi di Milano Deruta (dove si trovano gli uffici di BNL, ed alcune attività di BNP Paribas Cardif e Findomestic) e di Roma, nell’edificio di Via Aldobrandeschi e nel Palazzo “Orizzonte EUROPA”, nuovo quartier generale di BNL.

In particolare, nella sede romana in Viale Altiero Spinelli, per la prima volta, saranno aperte le porte per far conoscere ai bimbi i nuovi modi di lavorare dei propri genitori (tra bench e open-smart space), per poi proseguire con una grande festa con animazione. A ciò si aggiungeranno attività ludico- ricreative, laboratori teatrali e digitali per i più piccoli e, per i ragazzi più grandi, cineforum su temi di attualità come il bullismo e cyberbullismo.

Anche in questa edizione, inoltre, troverà spazio la campagna di informazione/formazione sulla genitorialità – a cura di Famiglia punto Zero – per supportare i dipendenti del Gruppo nel duplice ruolo di genitori e professionisti, in linea con le politiche aziendali di Corporate Social Responsability e Diversity & Inclusion.

Per Findomestic, l’evento “Bimbi in ufficio” si è invece già svolto il 18 maggio in tutte le sedi operative della Società, con la partecipazione di circa 600 bambini. Nell’arco della giornata sono state organizzate, oltre alla tradizionale visita negli uffici, numerose iniziative e spettacoli, sempre in collaborazione con Dynamo Academy.

Scarica il Comunicato Stampa Bimbi in ufficio