BNL Gruppo BNP Paribas: inaugurato ieri a Roma l’asilo aziendale presso Palazzo Orizzonte EUROPA - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 9, 2018 -

BNL Gruppo BNP Paribas: inaugurato ieri a Roma l’asilo aziendale presso Palazzo Orizzonte EUROPA

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

E’ stato inaugurato ieri l’asilo aziendale di BNL a Roma. La struttura, già realizzata al momento della costruzione della nuova Direzione Generale della banca, si trova al piano terra di Palazzo Orizzonte EUROPA, nei pressi della stazione Tiburtina.

L’asilo si estende per 700 metri quadrati, può accogliere fino a 60 bambini e, oltre ai figli dei dipendenti, è aperto anche alle famiglie del quartiere. E’ organizzato secondo i più moderni standard didattici, con educatrici che parlano in inglese per abituare i piccoli ai suoni di una lingua diversa. Varie e numerose le iniziative laboratoriali, anche di teatro, per stimolare la fantasia e la creatività.
La cucina interna prevede non solo i menù come da protocolli sanitari-alimentari e pasti ad hoc in caso di allergie ed intolleranze, ma anche proposte per vegetariani, vegani e, ove ce ne fosse richiesta, sono possibili piatti rispettosi di culture specifiche. E’ attivo un supporto pediatrico dedicato.

La struttura è dotata di sale ampie, arredate con mobili in legno. I giochi sono tra i più moderni e si trovano sia all’interno che all’esterno, dove l’asilo ha un’area attrezzata e un giardino. Sono presenti parcheggi dedicati per consentire ai genitori di accompagnare i bimbi in modo sicuro e protetto.

Per i genitori, lo staff dell’Asilo ha previsto i “salotti pedagogici”, momenti di approfondimento e confronto sui temi legati alla genitorialità con esperti del settore.

L’iniziativa è coerente con l’attenzione e l’impegno di BNL e del Gruppo BNP Paribas verso le persone: collaboratori, clienti, stakeholder, collettività.

La Direzione Generale di BNL, con una superficie di 75mila mq, 12 piani più 4 interrati, è una delle più importanti opere architettoniche della capitale, realizzata con elevati standard di eco-sostenibilità ambientale ed energetica tanto da essere certificata LEED GOLD, dal Green Building Institute che attribuisce crediti in base al rispetto di alcuni standard da parte degli edifici (risparmio energetico e idrico, riduzione delle emissioni di CO2, miglioramento della qualità ecologica degli interni, materiali e risorse impiegati).

Comunicato Stampa Asilo aziendale BNL