BNL Gruppo BNP Paribas: workshop a Roma per parlare del supporto al settore agroalimentare - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 13, 2018 -

BNL Gruppo BNP Paribas: workshop a Roma per parlare del supporto al settore agroalimentare

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas è sponsor del workshop “The Italian Food Style: Nuove Terre, Nuovi Modelli” organizzato da Agronetwork, associazione nata su iniziativa di Confagricoltura, Nomisma e Università LUISS per  rilanciare la competitività delle imprese del  settore agricolo.

Il workshop si terrà domani a Roma. L’appuntamento è alle 10.15 presso la sede di Confagricoltura in Corso Vittorio Emanuele 101.

Negli ultimi dieci anni il mercato agricolo ha visto svilupparsi una discontinuità dovuta a diversi fattori tra i quali i cambi climatici, l’oscillazione dei prezzi delle forniture energetiche, la crescente concorrenza internazionale, con conseguente oscillazione dei prezzi dei prodotti, il calo demografico e la scarsità di incentivi economici.  Partendo da questi presupposti,  per molte PMI i mercati esteri potrebbero rappresentare una nuova opportunità di business.

Nel workshop di Roma, Agronetwork  intende approfondire il tema dell’internazionalizzazione. L’obiettivo è quello di capirne i vari aspetti e illustrarne vantaggi e svantaggi per le imprese del settore agroalimentare.

BNL sarà presente all’incontro per parlare del supporto che la Banca dà all’agroalimentare italiano di qualità nel mondo.