BNP Paribas Asset Management premiata in occasione del Salone dello SRI (Investimenti Socialmente Responsabili) - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 15, 2018 -

BNP Paribas Asset Management premiata in occasione del Salone dello SRI (Investimenti Socialmente Responsabili)

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Asset Management è stata premiata l’8 novembre scorso in occasione del Salone dello SRI (Investimenti Socialmente Responsabili) con due categorie di fondi distribuiti in Italia, su un totale di cinque Awards consegnati. I premi sono stati attribuiti a Parvest Global Environment (categoria Fondi Tematici) e a Parvest Sustainable Bond Euro (categoria Fondi Obbligazionari Governativi).

Gli SRI Awards riconoscono il massimo livello raggiunto dai prodotti per combinazione dei parametri di responsabilità e di performance e sono assegnati su base quantitativa, attraverso l’applicazione di una matrice di valutazione elaborata da ETicaNews su tre macroaree: i rating ESG, le performance di rischio e di rendimento, la governance del gestore (a sua volta declinata in stewardship, know how, comunicazione, engagement).

Giunto alla sua terza edizione, il Salone dello SRI è l’unico appuntamento italiano dedicato alla presentazione di prodotti e strategie SRI. Quest’anno le presenze sono state il 30% in più rispetto allo scorso anno, a dimostrazione del fatto che la finanza responsabile si sta diffondendo sempre di più anche in Italia.

BNP Paribas Asset Management risulta leader per raccolta nel 2017, con 23 fondi SRI e 6 Etf a vocazione etica.