BNL e il Gruppo BNP Paribas in Italia: stasera a Milano un concerto per sostenere Telethon e la ricerca scientifica - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 19, 2018 - ,

BNL e il Gruppo BNP Paribas in Italia: stasera a Milano un concerto per sostenere Telethon e la ricerca scientifica

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Stasera alle ore 21 presso l’Auditorium di Milano si terrà la 25a edizione del concerto organizzato da BNL e dal Gruppo BNP Paribas in Italia per sostenere la Fondazione Telethon per la cura delle malattie genetiche rare.

A salire sul palco saranno Arisa e l’orchetra dei Virtuosi Italiani, complesso nato nel 1989 e attualmente considerato una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama artistico internazionale. A dirigere l’orchestra sarà Beppe D’Onghia, musicista che ha militato negli Stadio e ha collaborato con artisti come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Roberto Vecchioni, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Mina.
Con Arisa ci saranno anche il pianista Giuseppe Gioni Barbera e il batterista Giulio Proietti.

Il ricavato della serata, come ogni anno, sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.

La partnership di BNL e del Gruppo BNP Paribas Italia con Telethon è uno dei maggiori progetti di fundraising in Europa: una collaborazione che – grazie all’impegno di aziende, collaboratori, stakeolders, famiglie, clienti e non e tanti “amici” del Gruppo BNP Paribas Italia – ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992 ad oggi, oltre 290 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon che ha finanziato 2.629 progetti di ricerca, coinvolto 1.611 ricercatori e studiato più di 571 malattie genetiche. Questo ha prodotto circa 10.717 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed ha permesso di sviluppare 30 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare prima considerate incurabili. Dalla sua nascita Telethon ha investito in ricerca circa 500 milioni di Euro. La collaborazione con Telethon è parte fondamentale della cultura d’impresa e dei valori aziendali del Gruppo BNP Paribas, impegnato – con sempre maggiore attenzione e concretezza – sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa, per la sostenibilità ambientale, il benessere e il rispetto delle persone.

Comunicato Stampa concerto Telethon 2018