BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 10, 2018 -

BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon: il 16 dicembre serata di solidarietà al teatro Petruzzelli di Bari

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon promuovono l’iniziativa “BNL per Telethon all’Opera con la rappresentazione de La Traviata di Giuseppe Verdi in scena il 16 dicembre alle 18:00 al Teatro Petruzzelli di Bari. Un appuntamento con la solidarietà che s’inserisce nell’ambito della collaborazione, giunta al quinto anno, tra la Banca e il Teatro, che ha permesso di raccogliere fino a oggi circa 234 mila euro a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La regia dello spettacolo è a cura di Hugo De Hana, fra i più noti e apprezzati registi d’Opera a livello internazionale. Condurrà l’Orchestra del Teatro il maestro Carlo Goldstein.

La collaborazione di BNL con il Teatro Petruzzelli di Bari ha portato, inoltre, a sviluppare, grazie all’Accademia di Belle Arti della città pugliese, un lavoro di attualizzazione del secondo atto della Traviata. L’opera di Giuseppe Verdi è stata analizzata partendo dal punto di vista storico, per arrivare alla realizzazione di un libretto sotto forma di Graphic Novel. L’obiettivo di questo progetto non è solo quello di sensibilizzare i giovani sui temi relativi alle malattie genetiche rare, ma anche quello avvicinarli al mondo della cultura e delle eccellenze italiane.

Per informazioni sull’evento del 16 dicembre, è possibile rivolgersi alle agenzie BNL di Bari e provincia. Come tutti gli anni l’intero ricavato della rappresentazione sarà devoluto a Telethon.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca Telethon da 27 anni; una collaborazione che ha permesso di raccogliere oltre 290 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.629 progetti  di ricerca con 1.611 ricercatori coinvolti e 571 malattie genetiche studiate.
Questo ha prodotto circa 10.717 pubblicazioni su riviste scientifiche e ha permesso di sviluppare 30 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare prima considerate incurabili. Dalla sua nascita, Telethon ha investito in ricerca circa 500 milioni di euro.

Per saperne di più su tutte le iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon seguici sulla pagina Facebook BNL per Telethon e sul sito Telethon di BNL.