BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 11, 2018 -

BNP Paribas Cardif: cosa resterà del 2018 tech su IF Magazine

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

IF Magazine è il blog corporate di BNP Paribas Cardif, dedicato al tema dell’innovazione e della tecnologia applicate alla vita di tutti i giorni.
Il blog, strutturato in 4 sezioni tematiche (Casa, Viaggi, Tempo Libero e Salute) raccoglie articoli di approfondimento, consigli, curiosità utili a capire meglio il mondo che ci circonda e a vivere serenamente la nostra quotidianità.


Gli articoli della settimana scelti per voi

Cosa resterà del 2018 tech
Se c’è una parola straniera che quest’anno merita di entrare a pieno titolo nel nostro dizionario, quella è l’aggettivo disruptive: dirompente, in italiano. Non è un neologismo, eppure non l’abbiamo mai sentita così spesso come nel 2018: che ci sia una spiegazione? Certo andare a capire nei dettagli com’è che questo termine sia entrato a far parte dei nostri discorsi è troppo complesso – e non è nemmeno nelle mie corde, a dirla tutta –, ma c’è da dire che se andiamo a ripercorrere a ritroso gli ultimi 12 mesi, perlomeno sul versante tecnologia e innovazione, le occasioni per utilizzare questa parola sono davvero tante. Forse, insomma, non si tratta di un caso – o forse, semplicemente, mi piace pensarla così.
Continua a leggere

Black Friday e Cyber Monday, ecco i device più richiesti del 2018
Il penultimo venerdì di novembre segna ogni anno l’inizio di un week-end all’insegna dello shopping sfrenato, grazie a sconti spesso molto convenienti soprattutto sul reparto high-tech. Black Friday e Cyber Monday (chiamato così proprio perché dedicato principalmente ai prodotti tecnologici), nati come “bizzarre” abitudini statunitensi, nel corso degli anni si sono diffusi anche in Europa arrivando a conquistare pure le abitudini di shopping degli italiani.
Continua a leggere

Dicembre: i trend del momento e del futuro
Robot-scienziati, regali di Natale molto particolari e un feed di Instagram a tema cactus: cosa ci sta anticipando l’illustrazione di Orazio Marino? Semplice: un dicembre ricco di spunti interessanti, con uno sguardo al Natale – parleremo di regali high tech e di bizzarre abitudini natalizie in giro per il mondo – ma non solo.
Continua a leggere

Scopri IF Magazine