BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 17, 2018 -

BNL POSitivity si rinnova e diventa Axepta BNP Paribas

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL POSitivity si rinnova, diventa Axepta BNP Paribas e punta a crescere. La Società, specializzata nei pagamenti digitali – con oltre 12 anni di esperienza nel mercato, 120mila POS in tutta Italia e più di 10 milioni di transazioni al mese – vuole consolidare maggiormente la propria posizione tra i leader nell’acquiring, rafforzando le sinergie con le società, in Italia e nel mondo, del Gruppo BNP Paribas ed allargando il proprio perimetro commerciale e di servizio, con nuove iniziative innovative per gli esercenti e i loro clienti.

«Axepta è nuova non solo nella forma, ma anche nella sostanza – ha affermato Stefano Calderano, Amministratore Delegato della Società. Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni innovative ed integrate per migliorare l’offerta verso i “merchant” e l’“experience” di pagamento dei loro clienti e per disegnare e proporre nuovi modelli operativi e commerciali anche ad altre istituzioni finanziarie. Il settore dei pagamenti è una realtà in continua evoluzione e sempre più globale: investiamo in innovazione e lavoriamo per intercettare le diverse esigenze e le nuove abitudini di pagamento dei clienti e per differenziare i nostri servizi ».

Il mercato dell’acquiring, secondo dati di settore, nel 2018 ha sviluppato transazioni per circa 220 miliardi di euro in Italia, con ampie prospettive di crescita se confrontato a mercati come quello francese e britannico dove i volumi sono, rispettivamente, di oltre 450 miliardi € e più di 650 mld €.

L’offerta di Axepta è in continua evoluzione, spaziando dall’accettazione dei principali circuiti e wallet digitali, alla fornitura di terminali POS basati sulla tecnologia Android – che la Società ha per prima lanciato in Italia la scorsa primavera – fino allo sviluppo di applicazioni e servizi a valore aggiunto che vanno oltre il pagamento stesso.Rientra in questa strategia la nuova piattaforma digitale Clicpay che permette al cliente di incassare pagamenti senza la necessità di un POS, inviando richieste di pagamento ai propri clienti anche via mail, sms o tramite QR Code, semplificando i processi e rendendo il tutto più veloce, utile, sicuro.

Axepta si rivolge a grandi aziende e retailer, PMI, liberi professionisti, negozianti, artigiani, ristoratori, studi professionali e medici, realtà non profit. Gli esercenti possono accreditare velocemente gli incassi su qualsiasi conto corrente bancario e postale in Italia, con soluzioni di pagamento sia per il punto di vendita fisico, per l’online e per l’incasso in mobilità.

Comunicato Stampa Axepta