BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 28, 2019 -

Da BNL Gruppo BNP Paribas e BEI 60 milioni di euro per il miglioramento del servizio idrico di Acque Veronesi

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas e BEI (Banca Europea per gli Investimenti) mettono a disposizione di Acque Veronesi un finanziamento di 60 milioni di euro. La società gestisce il servizio idrico integrato di 77 comuni della provincia di Verona e prevede, fino al 2021, investimenti per circa 150 milioni di euro.

Le risorse garantite dall’operazione contribuiranno alla realizzazione di interventi di grande importanza nei territori di competenza di Acque Veronesi: dalla soluzione definitiva del problema delle sostanze inquinanti Pfas nella pianura veronese, attraverso la sostituzione dell’acquedotto, al completamento della dorsale Isola della Scala – Nogara – Gazzo Veronese con la copertura di ampie zone ancora sprovviste di fornitura idrica; all’adeguamento dei sistemi di depurazione dei reflui fognari e ad altri interventi volti al raggiungimento degli elevati standard richiesti da ARERA (Autorità Regolazione per Energia Reti e Ambiente) in merito alla qualità dell’acqua e del servizio idrico.

In tutti i casi l’obiettivo è quello di realizzare interventi che abbiano un impatto positivo anche in termini di sostenibilità ambientale, grazie ad un utilizzo più efficiente della risorsa-acqua.

“BNL opera attraverso interventi concreti a favore di quelle imprese la cui attività produce ricchezza a livello locale e nazionale, con attenzione anche alle comunità ed agli impatti ambientali – ha commentato Regina Corradini D’Arienzo, Direttore Divisione Corporate Banking di BNL – svolgendo il proprio ruolo di operatore economico oltre che di banca attenta al tessuto sociale e al suo sviluppo, anche in una logica di filiera. L’appartenenza di BNL a BNP Paribas, inoltre, permette di essere al fianco di quegli imprenditori che sempre più espandono la loro attività in contesti internazionali, grazie al network globale ed alle varie linee di specializzazione del Gruppo”.

“BNL – ha aggiunto Mauro Bombacigno, Direttore Engagement BNP Paribas in Italia – supportando aziende come Acque Veronesi, che guardano al benessere e allo sviluppo dei luoghi in cui operano, punta a coniugare business e sostenibilità, due fattori determinanti per un’economia positiva, attenta alle persone, rispettosa dell’ambiente, verso un futuro migliore per tutti”.

Scarica il Comunicato Stampa