BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 18, 2019 - ,

BNL Gruppo BNP Paribas sostiene l’arte fotografica e premia gli artisti acquisendo le loro opere

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Torna l’appuntamento con MIA Photo Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte che si terrà a Milano dal 22 al 25 marzo presso lo spazio espositivo The Mall.

BNL Gruppo BNP Paribas, sempre attenta al mondo dell’arte e alla sua diffusione, è main sponsor per l’ottavo anno consecutivo della manifestazione.
Anche quest’anno la Banca promuove il Premio BNL Gruppo BNP Paribas, un riconoscimento concreto attribuito da una giuria di esperti al miglior artista tra quelli che presentano i propri lavori tramite le gallerie d’arte.

La fotografia vincitrice – tra le 15 selezionate dal Comitato Scientifico di MIA PHOTO Fair – entrerà a far parte della Collezione di BNL, che negli anni si è arricchita anche delle opere premiate nelle precedenti edizioni.

Nel periodo antecedente l’inizio dell’evento, l’account Instagram @bnl_cultura pubblicherà le 15 opere finaliste che gli utenti potranno scoprire, condividere e commentare utilizzando l’hashtag #laMIAfairBNL.

BNL sarà presente al MIA Photo Fair con una propria area, dove sarà esposto il progetto fotografico dal titolo “L’imperfezione della Bellezza” dell’artista e fotografo Luigi Spina, che racconta la bellezza antica ricreata attraverso l’arte fotografica, rendendola contemporanea. Protagoniste del progetto le foto di 5 importanti statue di epoca romana, parte del patrimonio artistico della Banca, ritratte dall’artista.

Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con l’esclusiva guida distribuita nell’area BNL e realizzata dalla curatrice Emanuela Mazzonis che propone un originale percorso tra i lavori fotografici presenti in fiera, un’opportunità per scoprire artisti e gallerie presenti fiera.

Scarica il Comunicato Stampa del MIA Photo Fair 2019