BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 25, 2019 -

Osservatorio Findomestic: cresce l’interesse per i dispositivi smart per la casa

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

È online l’ultimo numero dell’Osservatorio mensile di Findomestic società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel credito alla famiglia. L’osservatorio misura ogni mese la fiducia degli italiani, la capacità e intenzioni di risparmio e le intenzioni di acquisto previste per i tre mesi successivi.

Osservatorio Findomestic febbraio 2019
Sale l’interesse degli italiani per i dispositivi smart per la casa. Secondo l’ultimo Osservatorio di Findomestic, il 52% degli italiani è interessato a investire in questi dispositivi, mentre per il 13% rappresentano il futuro. L’interesse si concentra principalmente verso i climatizzatori (53%) e le lampadine (47%), ma l’attenzione è alta anche verso i dispositivi di sicurezza come telecamere (46%) e sensori per porte e finestre (43%). All’interesse nei confronti dei dispositivi smart segue una disposizione all’investimento che va da 500 euro (20%) agli oltre 2.000 euro (4%), mentre il 16% è disposto a investire tra i 500 ai 1.000 euro e il 12% tra i 1.000 e i 2.000 euro. Categoria a parte quella degli assistenti virtuali come Google Home e Amazon Alexa: il 16% ne ha già acquistato uno, mentre il 31%, lo acquisterà quando la casa sarà pronta a interagire con questi dispositivi.
Continua anche l’interesse per il bonus mobili. Più della metà degli intervistati (58%) dichiara che approfitterà della proroga al 31 dicembre 2019 del bonus mobili per ristrutturare casa o acquistare mobili nuovi.

Comunicato Stampa Osservatorio febbraio 2019

Scarica l’Osservatorio febbraio 2019 di febbraio

Per saperne di più osservatoriofindomestic.it