BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 25, 2019 -

BNL Gruppo BNP Paribas avvia le selezioni per il ruolo di consulente finanziario

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas, all’inizio di marzo, ha lanciato una campagna di recruiting per giovani talenti da avviare alla consulenza finanziaria nell’ambito della Rete BNL-BNP Paribas Life Banker.

Dopo un primo screening telefonico, le persone selezionate sono state invitate nella sede di BNP Paribas di Milano – Palazzo Diamante – il 27 o il 28 marzo per partecipare ad una giornata informativa  sulla professione del Consulente Finanziario.

In questi due giorni sarà possibile fare, inoltre, colloqui individuali con i recruiter e i manager di business.

I candidati che supereranno questa fase saranno inseriti in un programma di formazione ad hoc che, attraverso approfondimenti ed esercitazioni sull’attività del consulente finanziario, li porterà a sostenere l’esame presso l’OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari). L’esame è finalizzato all’abilitazione dell’esercizio della professione.

La Rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”, che ad oggi conta circa 450 consulenti in tutta Italia, si rivolge ad individui, famiglie ed imprese per le esigenze personali, professionali ed aziendali del quotidiano e per le più diverse progettualità, con un’ampia proposta di prodotti, servizi e soluzioni nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking. Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia. I Life Banker sono parte del modello di servizio ed offerta integrata di BNL, che comprende Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”.

Per saperne di più leggi il Comunicato Stampa di lancio della campagna di recruiting