BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 28, 2019 -

BNL Gruppo BNP Paribas sponsor della nona edizione di Rendez-vous, Festival del nuovo cinema francese

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Torna in Italia Rendez-vous il Festival del nuovo cinema francese. BNL Gruppo BNP Paribas anche quest’anno è sponsor della manifestazione giunta alla nona edizione.

Organizzato dall’Ambasciata Francese e dall’Institut Français Italia, il Festival si caratterizza come occasione per rafforzare il legame tra Francia e Italia e per favorire la diffusione del cinema d’oltralpe nel nostro Paese.

La rassegna, in programma dal 3 all’8 aprile a Roma, si inaugura al Cinema Nuovo Sacher, con l’anteprima del film Les Invisibles di Louis-Julien Petit, e dal 4 aprile anche all’Institut Français Centre Saint-Louis de France. In contemporanea il Festival è in programmazione a Bologna, Firenze, Palermo, Torino, Napoli e Milano.

Il palinsesto della manifestazione propone al pubblico tutte le anteprime dei film francesi usciti in Francia tra il 2018 e i primi mesi del 2019 proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano.

Il focus speciale di questa nona edizione è dedicato a Jacques Audiard, che presenta a Rendez-Vous il suo ultimo lavoro, The Sisters Brothers – I fratelli Sisters. A chiusura del festival, l’8 aprile, il regista è protagonista di un incontro con il pubblico al Nuovo Sacher. Il film, premiato nel 2018 con il Leone d’Argento a Venezia e quattro César, arriva nelle sale italiane il 2 maggio prossimo. Per l’ottavo lungometraggio – al debutto in lingua inglese – Jacques Audiard sceglie il western, con un super cast internazionale (tra cui Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal).

Altro gradito ritorno al festival è quello di Louis Garrel che, al fianco di Laetitia Casta, presenta a Roma il suo secondo titolo da regista: L’Homme fidèle – L’uomo fedele, in sala dall’11 aprile. Il secondo film da regista di Louis Garrel esplora con leggerezza le peripezie di un uomo, lo stesso Garrel, conteso tra due donne, interpretate da Laetitia Casta e Lily-Rose Depp.

Comunicato Stampa BNL al fianco di Rendez-Vous