Riqualificazione energetica dei condomìni: BNP Paribas si affianca a Eni gas e luce e Harley&Dikkinson - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 10, 2019 - , ,

Riqualificazione energetica dei condomìni: BNP Paribas si affianca a Eni gas e luce e Harley&Dikkinson

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Italia si affianca a Eni gas e luce e ad Harley&Dikkinson aderendo a CappottoMio, il servizio finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali.

CappottoMio è una sorta di cappotto termico creato ad hoc per i condomìni con l’obiettivo di ridurre i consumi, aumentare il comfort degli edifici e rendere gli stabili più sicuri.
I consumi, in particolare, possono ridursi tra il 30% e il 50%, con un risparmio immediato in bolletta e un aumento del valore patrimoniale dell’immobile grazie al miglioramento della classe energetica. Gli edifici sono protetti, inoltre, dai rumori esterni per rendere l’ambiente domestico più confortevole

CappottoMio non si limita all’isolamento termico degli edifici per ridurne le dispersioni termiche, ma si estende all’adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali con la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi fiscali previsti dall’ecobonus. Il servizio di Eni gas e luce è stato progettato, infatti, in conformità con la normativa in materia di  “ecobonus” (detrazioni fiscali fino al 75% dell’importo dei lavori) e “sismabonus” (fino all’85%) con la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale.

Il condominio che intende installare CappottoMio potrà inoltre cedere al partner operativo di Eni gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l’importo rimanente a saldo della spesa totale.

L’iniziativa a cui BNP Paribas ha aderito avrà un impatto positivo anche sull’ambiente: CappottoMio limita, infatti, l’inquinamento esterno grazie all’ottimizzazione dei consumi e alla riduzione delle dispersioni termiche.

“Aderendo a CappottoMio, BNP Paribas conferma il suo forte impegno nell’ambito delle politiche energetiche e dei relativi impatti ambientali e sociali – ha affermato Vittorio Ogliengo, Executive Chairman Corporate & Institutional Banking BNP Paribas Italy e Deputy General Manager di BNL. Questa iniziativa è un supporto concreto alla riqualificazione energetica e strutturale degli edifici del Paese grazie anche alla struttura finanziaria realizzata per far fronte alle esigenze delle famiglie e delle imprese che eseguono i lavori”.

Nel dettaglio, BNP Paribas provvede all’acquisto del credito finanziario, tramite Ifitalia – la società di Factoring del Gruppo – derivante dalla vendita del credito fiscale tra imprese che realizzano i lavori ed Eni gas e luce.

Per saperne di più scarica il Comunicato Stampa e visita il sito CappottoMio dedicato all’iniziativa.