BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 24, 2019 -

BNP Paribas: domani a Milano sarà possibile visitare Torre Diamante sede del Gruppo in Italia

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il Gruppo BNP Paribas aderisce all’iniziativa Open House Milano, evento che si svolge ogni anno per valorizzare la ricchezza artistica e culturale della città. Nel fine settimana del 25 e 26 maggio sarà possibile visitare edifici pubblici e privati di importante pregio architettonico moderno e contemporaneo che normalmente non sono accessibili.

BNP Paribas apre le porte al building Torre Diamante, sede italiana del Gruppo dal novembre 2016, situata nel complesso direzionale di Garibaldi – Porta Nuova a Milano.

La parola d’ordine attorno alla quale è stato pensato l’edificio è sostenibilità. Il grattacielo sorge, infatti, nell’ambito del progetto di riqualificazione denominato Porta Nuova, il cui obiettivo chiave è quello di ridurre sensibilmente il consumo di energia da parte degli edifici della zona. A tale scopo Torre Diamante è stata realizzata con criteri che gli sono valsi la certificazione LEED GOLD, uno dei più alti livelli riconosciuti dal Green Building Council per edifici che rispondono a principi di sostenibilità ambientale.

L’edificio è stato aperto al pubblico per la prima volta nel 2018 in occasione di “Invito a Palazzo”, iniziativa promossa dall’ABI per la valorizzazione del patrimonio architettonico ed artistico delle banche operanti in Italia. Domani e domenica sarà possibile visitarlo di nuovo in occasione dell’edizione 2019 di Open House Milano.

L’iniziativa fa parte del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in quattro continenti e quasi 50 città. Un intero weekend in cui sarà possibile accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico.

Per visitare Torre Diamante registrati online sul sito di Open House Milano.