BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 14, 2019 -

Artigiancassa e BNL Gruppo BNP Paribas ricevono il premio per l’innovazione Milano Finanza 2018

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Si è tenuta ieri sera a Milano, nella prestigiosa location di Palazzo Parigi, la cerimonia di premiazione della XVII Edizione dei Milano Finanza Global Awards.

Per il Gruppo BNP Paribas erano presenti Vincenzo Marino, responsabile Mercato Small Business di BNL, e Francesco Simone, Direttore Generale di Artigiancassa, che hanno ritirato il premio MF Innovazione Award 2018.

BNL è stata premiata nella categoria App di finanziamento business per il lancio e la distribuzione di My Biz, App realizzata per andare incontro alle esigenze delle imprese. Con My Biz gli imprenditori hanno a disposizione una serie di servizi innovativi per la gestione della proprie attività: dalla possibilità di richiedere un finanziamento, al controllo della posizione creditizia, passando per operazioni di daily banking. Tra i punti di forza dell’App c’è sicuramente l’offerta di credito online.

Artigiancassa è stata premiata nell’ambito della categoria servizi digitali non finanziari per aver realizzato l’App Virtual CFO. Si tratta di un’applicazione che consente alle imprese di semplificare la gestione economico-finanziaria della propria azienda grazie a sistemi di analisi basati su Big Data e intelligenza artificiale.

In particolare, Virtual CFO permette di ricordare i pagamenti e gli incassi, le scadenze fiscali e gli adempimenti nei confronti del personale, fare analisi predittive sulle vendite e sulle condizioni di sostenibilità dei rapporti commerciali, supportare la costruzione del budget annuale e calcolarne l’avanzamento.