Osservatorio Findomestic: gli italiani pensano di acquistare più auto nuove, infissi e serramenti - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
settembre 26, 2019 -

Osservatorio Findomestic: gli italiani pensano di acquistare più auto nuove, infissi e serramenti

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

È online l’ultimo numero dell’Osservatorio mensile di Findomestic società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel credito alla famiglia. L’osservatorio misura ogni mese la fiducia degli italiani, la capacità e intenzioni di risparmio e le intenzioni di acquisto previste per i tre mesi successivi.

 

Osservatorio Findomestic settembre 2019
Nel mese di agosto le intenzioni di acquisto degli italiani rimangono stabili, se non negative, in quasi tutti i comparti. Alla base di questo sentiment c’è l’attualità politico-economica che si ripercuote in un calo di fiducia verso il Paese e la condizione economica del proprio nucleo familiare. Fa eccezione il comparto delle auto nuove, seguito da quello di infissi e serramenti.

È quanto emerge dall’ultimo Osservatorio mensile Findomestic di settembre, realizzato dalla società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas in collaborazione con Doxa.

In particolare, secondo l’indagine, tra il mese di luglio e agosto sono cresciute le intenzioni d’acquisto degli italiani per le auto nuove, mentre rimangono stabili quelle per le auto usate. Tradotto in numeri, la spesa media per l’acquisto di un’auto nuova è di 21.233 euro e di 6.227 euro per un veicolo usato.

Le intenzioni di acquisto di infissi e serramenti sono legate, invece, alle agevolazioni fiscali e alla prospettiva della stagione fredda.

Comunicato Stampa Osservatorio Findomestic di settembre 2019

Osservatorio di settembre 2019

Vuoi saperne di più?

Visita il sito osservatoriofindomestic.it