BNL Gruppo BNP Paribas promuove il “Premio del Pubblico” alla Festa del Cinema di Roma - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 11, 2019 -

BNL Gruppo BNP Paribas promuove il “Premio del Pubblico” alla Festa del Cinema di Roma

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Per il quattordicesimo anno consecutivo BNL è main partner della “Festa del Cinema di Roma”, uno degli appuntamenti culturali più importanti nel panorama cinematografico italiano e internazionale.

La rassegna si svolgerà dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e coinvolgerà anche altri luoghi e spazi culturali e di aggregazione della Capitale: oltre al MAXXI, già presente nelle passate edizioni, per la prima volta alcune iniziative si terranno anche al MACRO.

Molto ricco, come sempre, il programma della kermesse con proiezioni, incontri con attori, registi, artisti e scrittori italiani e internazionali, omaggi ai grandi del cinema, retrospettive, mostre ed eventi speciali.

«BNL – ha affermato il Presidente della Banca Luigi Abete – conferma, anche attraverso la partnership con la Festa del Cinema di Roma, il suo essere impresa sociale, oltre che economica, impegnata nel sostegno e nella promozione di iniziative di qualità per la diffusione della cultura, dell’arte e del sapere, fattori essenziali nello sviluppo della Società, a beneficio delle persone, e veicoli di crescita economica soprattutto per un Paese come il nostro, storicamente legato alle diverse espressioni della conoscenza».  

Anche quest’anno è previsto il “Premio del Pubblico BNL”, unico riconoscimento della manifestazione: come nelle passate edizioni, saranno gli spettatori a decidere a quale opera attribuire il Premio attraverso un sistema elettronico di votazione.

All’interno del Villaggio del Cinema sarà allestita un’Area Ospitalità BNL che accoglierà clienti, imprenditori, personaggi della cultura e dello spettacolo. Lo Spazio è diventato negli anni, sempre di più, punto di incontro e di confronto tra produzioni, attori, giornalisti e appassionati di cinema. In media per ogni edizione, sono state ospitate da BNL circa 4 mila persone.

Scarica il Comunicato Stampa sulla Festa del Cinema di Roma

Per saperne di più seguici su We Love Cinema