Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif: c’è tempo fino al 28 ottobre per partecipare al contest internazionale - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 11, 2019 -

Open-F@b Call4Ideas 2019 di BNP Paribas Cardif: c’è tempo fino al 28 ottobre per partecipare al contest internazionale

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

C’è tempo fino al 28 ottobre per partecipare alla sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia.

Human Data Science è il tema scelto per premiare le soluzioni più innovative tra quelle proposte dai partecipanti a questa edizione del contest. Human Data Science è un modello multidisciplinare che mantiene le persone al centro, comprendendo ciò che conta davvero per loro, e puntando ad un approccio olistico di medicina, wellness, alimentazione, lifestyle.

L’iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2014 da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it,  è rivolta a chiunque abbia un’idea innovativa: start-up, scale-up e imprese innovative, imprenditori, giovani studenti.

Dopo aver trattato nelle scorse edizioni la Customer Acquisition, l’Internet of Things e i Big Data, la Customer Experience e la Preventive Insurance e raccolto nel 2018 le migliori soluzioni tecnologiche che hanno un impatto sociale positivo sulle persone e sulla società, l’edizione 2019 premierà le tre idee più innovative sul tema dello Human Data Science.

Un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, selezionerà i finalisti, che presenteranno dal vivo i propri progetti all’evento finale atteso a Milano nel mese di novembre. I tre vincitori verranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

Nelle ultime cinque edizioni sono state proposte oltre 300 candidature – la metà provenienti dall’estero -, selezionate più di 60 idee innovative, che hanno portato a diverse collaborazioni e alla realizzazione di almeno un progetto l’anno.

Le proposte di partecipazione dovranno essere inviate entro il 28 ottobre 2019 tramite il form di registrazione.

Per saperne di più scarica il Comunicato Stampa Open-F@b Call4Ideas 2019