Investimenti socialmente responsabili: BNL Gruppo BNP Paribas guarda a rendimento e sostenibilità - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 15, 2019 -

Investimenti socialmente responsabili: BNL Gruppo BNP Paribas guarda a rendimento e sostenibilità

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas lancia una campagna dedicata agli investimenti socialmente responsabili e prosegue il proprio racconto sul tema del #PositiveBanking attraverso nuovi spot in onda in questi giorni.

Come nelle precedenti campagne di comunicazione (a giugno sui nuovi modelli di servizio e di offerta e lo scorso settembre sul sostegno alle aziende, alle filiere produttive e all’internazionalizzazione) è ancora la scelta – una scelta possibile, concreta, e positiva – il focus del messaggio che BNL lancia al grande pubblico. L’obiettivo è quello di accompagnare le persone nelle scelte d’investimento e in particolare verso i prodotti SRI.

Gli investimenti socialmente responsabili rappresentano un asset class in grande diffusione e dati di mercato confermano la bontà di tali investimenti sia per il track record di rendimento che esprimono, sia perché danno all’investitore la possibilità di contribuire in modo positivo alla tutela dell’ambiente come allo sviluppo di una società più sana e sostenibile.

Il Gruppo BNP Paribas ha in gestione nel mondo oltre 37 miliardi di asset socialmente responsabili ed è leader di settore, oltre ad esserne stato il pioniere avendo creato il primo fondo SRI già nel 2002.

Oggi BNL, come operatore socialmente responsabile, ha scelto di confermare ulteriormente il proprio impegno tanto che, a fronte della sottoscrizione di ogni prodotto SRI, la Banca sosterrà, attraverso l’iniziativa “Zero Plastica in mareil recupero di plastica da mari e fiumi.

Tutto ciò è un ulteriore step nello sviluppo della strategia di #PositiveBanking, attraverso la quale BNL e BNP Paribas sono impegnati a coniugare il business con i temi della sostenibilità per poter dare un contributo concreto, in termini di impatto positivo, all’ambiente e alla Società, coinvolgendo clienti, fornitori, stakeholders e le community di riferimento della Banca e del Gruppo.

Per saperne di più sulla campagna di comunicazione e sull’impegno di BNL nel settore degli investimenti socialmente responsabili leggi il Comunicato Stampa sugli Investimenti socialmente responsabili

GUARDA IL VIDEO