BNL Gruppo BNP Paribas: nel 2019 raccolti per Telethon 7 milioni e 250 mila euro - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 23, 2019 -

BNL Gruppo BNP Paribas: nel 2019 raccolti per Telethon 7 milioni e 250 mila euro

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

 

L’assegno firmato da BNL Gruppo BNP Paribas, con i 7 milioni e 250 mila euro raccolti quest’anno, è stato consegnato alla Fondazione Telethon sabato 21 dicembre in diretta televisiva su Rai1 da sette giovani dipendenti della Banca, a sottolineare un impegno che si rinnova nel tempo, di generazione in generazione, nella costante consapevolezza che la ricerca sulla cura delle malattie genetiche rare significhi fiducia in un futuro migliore e positivo.

I circa 18mila collaboratori di BNL e delle Società del Gruppo BNP Paribas in Italia hanno coinvolto, anche quest’anno, i clienti, le famiglie, gli amici e tutta la comunità di persone vicine alla Banca e a Telethon in una gara di solidarietà dove vincono la scienza e i ricercatori che, vanto dell’Italia nel mondo, hanno finora scoperto cure per malattie genetiche rare, in qualche caso addirittura sconosciute.

Anche grazie a BNL-BNP Paribas – con oltre 300 milioni di euro raccolti in 28 anni di partnership – è stato possibile finanziare 2.630 progetti di ricerca e lo studio di oltre 570 malattie genetiche rare.

Forte la partecipazione, come sempre, da Nord a Sud agli eventi di raccolta nelle agenzie BNL, con appuntamenti di cultura, spettacolo, musica, sport, arte. Grande successo anche per le diverse iniziative organizzate, durante tutto l’anno, in molte location prestigiose, come alcuni tra i più importanti teatri italiani.

Roma è la città che ha fatto registrare la cifra di raccolta più alta con oltre 712mila €, seguita da Milano a circa 700mila euro e Udine che si avvicina ai 445mila euro.

Sul fronte delle regioni, la Lombardia supera gli 837mila euro; il Lazio raccoglie più di 740mila € e il Piemonte dona circa 496mila euro.

Un grazie va a tutti ed in particolare alle persone – recentemente colpite, anche da un punto di vista economico, da eccezionali eventi metereologici – che hanno voluto comunque testimoniare la propria presenza al fianco di BNL-BNP Paribas e Telethon.

La partnership di BNL con la Fondazione Telethon rappresenta uno dei principali casi di fund raising di successo in Europa ed è un ulteriore elemento della strategia di #PositiveBanking che la Banca e il Gruppo BNP Paribas sviluppano coniugando gli aspetti più strettamente aziendali e di business con la sostenibilità, intesa come contributo positivo all’economia reale, all’ambiente e alla Società per un futuro migliore, più attento al benessere e alla salute delle persone, inclusivo contro ogni forma di discriminazione.

A questo proposito, il Gruppo BNP Paribas ha stanziato ad oggi oltre 168 miliardi di euro in progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (dalla lotta alla povertà e alle disuguaglianze fino alla salvaguardia ambientale). L’impegno per Telethon si inquadra nell’Obiettivo ONU numero 3: “assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”.

È possibile donare a Telethon tutto l’anno attraverso le agenzie BNL, gli ATM e i diversi canali on line e digital della Banca.

Per saperne di più su BNL per Telethon visita bnl.it

Scarica il Comunicato stampa Telethon