BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
aprile 30, 2020 - ,

Da BNL Gruppo BNP Paribas: 6 milioni di euro al Gruppo BE per gli investimenti in sostenibilità

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un “positive loanda 6 milioni di euro per il Gruppo BE, uno dei principali operatori italiani nel settore dell’IT consulting. Il finanziamento prevede condizioni legate a precisi indici di sostenibilità, in campo ambientale e sociale, al raggiungimento dei quali il prestito diventa maggiormente competitivo per l’azienda.

«Ancor più in questo periodo così drammatico da un punto di vista umano e con forti impatti economici, BNL prosegue con convinzione nel finanziare le aziende anche attraverso soluzioni innovative che, non solo sostengano l’economia reale, ma portino benefici alla Società e all’ambiente – ha affermato Regina Corradini D’Arienzo, Direttore della Divisione Corporate Banking di BNL Gruppo BNP Paribas. Crediamo che ciò possa contribuire a tenere acceso il motore del business durante questo momento di emergenza, guardando ad un futuro migliore per tutti».

Grazie al sostegno di BNL, BE potrà sviluppare progetti di investimento impegnandosi a rispettare un piano per l’incremento delle assunzioni con focus sui giovani under 30; a ridurre l’utilizzo della carta in relazione al numero dei dipendenti e ad abbassare l’intensità energetica per un maggiore risparmio elettrico.

BNL è partner delle imprese – piccole, medie e grandi – e delle rispettive filiere produttive. La Banca è inoltre al fianco degli imprenditori sul fronte della sostenibilità per declinare la crescita con il rispetto per l’ambiente, la Società tutta e per un’economia reale sana ed attenta.

BNL sta infatti realizzando numerosi “positive loan” a favore delle imprese, per alimentare un circolo virtuoso in termini di supporto ad una produzione industriale sostenibile.

Ciò è in linea con la strategia di #PositiveBanking di BNL e di BNP Paribas che, attraverso il business, punta a generare un impatto positivo per un futuro migliore, con attenzione soprattutto alle nuove generazioni.

Scarica il Comunicato Stampa