BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 5, 2020 -

Gruppo BNP Paribas: Risultati al 31 marzo 2020

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il 4 maggio 2020, il Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas, riunitosi sotto la presidenza di Jean Lemierre, ha esaminato i risultati del Gruppo per il primo trimestre 2020.

Jean-Laurent Bonnafé, Amministratore Delegato del Gruppo, al termine del Consiglio di Amministrazione ha dichiarato:

“Di fronte alla crisi sanitaria, il personale del Gruppo si è mobilitato, ovunque nel mondo, per contribuire al funzionamento dell’economia e assicurarne il finanziamento.

Le nostre preoccupazioni sono state di proteggere i nostri collaboratori, totalmente schierati per fornire i servizi della banca, di definire rapidamente soluzioni di finanziamento per i nostri clienti dei segmenti imprese, istituzionale e retail, e di lanciare in tutte le regioni in cui siamo presenti un piano di sovvenzioni di emergenza per gli ospedali e le organizzazioni impegnate nel sostegno alle persone più fragili.

Al termine di un trimestre sostenuto da un’eccellente dinamica commerciale, in linea con gli obiettivi fissati per il 2020, i risultati di BNP Paribas nel primo trimestre 2020 sono stati impattati dalla violenza della crisi sanitaria. Nonostante questo choc, la buona resistenza dei ricavi e dei risultati dimostra la robustezza del modello diversificato e integrato del Gruppo.

Con tutti i dipendenti di BNP Paribas, cui tengo a rendere omaggio per l’impegno profuso al servizio dei clienti e della società, proseguiremo i nostri sforzi per attenuare l’impatto della crisi sull’economia e preparare il futuro”.

Scarica il Comunicato Stampa 

Per maggiori informazioni visita il sito del Gruppo BNP Paribas