BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
settembre 15, 2020 -

Gruppo BNP Paribas: Risultati al 30 giugno 2020

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il 30 luglio 2020, il Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas, riunitosi sotto la presidenza di Jean Lemierre, ha esaminato i risultati del Gruppo per il secondo trimestre 2020 e ha chiuso i risultati economici relativi al primo semestre.

Al termine del consiglio di amministrazione, Jean-Laurent Bonnafé, Amministratore Delegato, ha dichiarato:

“Il nostro modello di banca diversificata ha dimostrato tutta la propria efficacia nel sostenere i clienti e l’economia di fronte a una crisi sanitaria inedita. BNP Paribas ha saputo mobilitare rapidamente il proprio personale, le proprie risorse e competenze, per soddisfare le esigenze della clientela in tutta Europa ed oltre.

Tale capacità di finanziare ampiamente l’economia è frutto di un lavoro sul lungo termine avviato dal Gruppo al servizio dei suoi clienti retail, corporate e istituzionali. È il riflesso della sua solidità finanziaria, della diversificazione e dell’integrazione delle sue attività, degli stretti rapporti con i propri clienti, della prudenza nella gestione dei rischi ed anche della potenza di esecuzione delle sue piattaforme. Con tutto il personale di BNP Paribas, al quale vorrei rendere omaggio per l’eccezionale impegno a sostegno dell’economia e della società, siamo al fianco dei nostri clienti per limitare l’impatto economico e sociale della crisi. Tutte le nostre forze restano mobilitate, per assicurare un rilancio economico solido e sostenibile”

Scarica il Comunicato stampa Risultati Gruppo BNP Paribas secondo trimestre 2020