BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
settembre 15, 2020 - ,

Internazionali BNL d’Italia 2020: BNL e il Gruppo BNP Paribas al fianco del grande tennis

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL è title sponsor per il 14° anno consecutivo degli Internazionali BNL d’Italia, che si terranno dal 14 al 21 settembre al Foro Italico di Roma. La volontà di confermare il Torneo, in un anno così particolare, testimonia un approccio positivo e fiducioso per vivere una nuova “normalità”: la lotta alla pandemia, che ha segnato tutti nel profondo ridisegnando vita sociale ed economica, sta facendo emergere una volontà collettiva per riconquistare, passo dopo passo, spazi vitali, pur con la giusta prudenza e razionalità.

Gli Internazionali BNL d’Italia – uno degli eventi sportivi più importanti e attesi, tra i principali appuntamenti a livello mondiale – si vestono così di un nuovo e ulteriore significato e BNL Gruppo BNP Paribas è ancor più orgogliosa di dare il nome a questa manifestazione, che vedrà in campo i migliori giocatori al mondo.

Come di consueto tutti i fan e gli spettatori degli #IBI20 possono seguire in diretta, sulle pagine social di We Are Tennis, l’andamento degli incontri ed essere aggiornati sulle news che riguardano i campioni che partecipano agli Internazionali BNL d’Italia, con immagini esclusive, approfondimenti e interviste. We Are Tennis è la community tematica più seguita d’Italia, con circa 2 milioni di fan su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), mentre i follower su Twitter (@wearetennisITA) sono 57 mila e su Instagram (@WeAreTennisita) si attestano a 25mila.

Anche per gli Internazionali BNL d’Italia, la Banca vuole ribadire la propria vicinanza alle persone e alle famiglie, mettendo a loro disposizione “BNL W lo Sport”: un finanziamento a tasso fisso e senza spese di istruttoria fino a 3mila euro da restituire in 12 mesi, utilizzabile per le esigenze legate alla passione sportiva, dalla spesa per gli abbonamenti, all’abbigliamento tecnico e alle attrezzature; ulteriori facilitazioni sono inoltre previste per i tesserati FIT.

Ci siamo” è il leitmotiv anche di questa nuova iniziativa, già lanciato per la recente campagna di comunicazione di BNL dedicata agli imprenditori, ai privati e alle famiglie alle prese con una faticosa ripartenza dopo il lockdown da Coronavirus.

Il sodalizio tra BNL e il Tennis, nato nel 2007, si fonda su un legame solido e duraturo che la Banca ha con tutto il mondo dello sport: da oltre 70anni è infatti partner del Coni: le Olimpiadi di Roma ‘60, i Mondiali di Calcio di Italia ’90, la partnership con la squadra azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 sono solo alcune tra le più importanti iniziative cui la Banca ha partecipato.

Il Gruppo BNP Paribas, inoltre, supporta da quasi mezzo secolo il movimento tennistico in numerose manifestazioni, anche a livello locale, dilettantistico e paralimpico ed è sponsor di alcuni tra i più importanti tornei mondiali: da 47 anni è partner del Roland Garros, prestigioso appuntamento del Grande Slam, ed è sponsor dei BNP Paribas Open di Indian Wells e della Fed Cup by BNP Paribas.

Scarica il Comunicato Stampa sugli Internazionali BNL d’Italia 2020