BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 24, 2020 - ,

BNL – BNP Paribas: raccolti per Telethon 7 milioni e 100 mila € un risultato straordinario in un anno così difficile

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

L’assegno da 7 milioni e 100 mila euro, firmato BNL-BNP Paribas per Telethon, è stato svelato in diretta televisiva su Rai 1 dalla direttrice di una Filiale della Banca, Silvia Angeli, e consegnato ad Alessandro Betti, Responsabile Raccolta Fondi Telethon, e idealmente al Direttore Generale della Fondazione, Francesca Pasinelli, in collegamento.

Nonostante il distanziamento tra le persone a causa della pandemia da Covid-19, è stata forte la “vicinanza” dei 18 mila collaboratori di BNL e del Gruppo BNP Paribas in Italia, delle loro famiglie, dei clienti e di tutta la comunità che da sempre sostiene la ricerca scientifica di eccellenza per la cura delle malattie genetiche rare. Una ricerca che, grazie agli scienziati italiani, è un patrimonio universale per combattere anche altre patologie nel mondo, come lo stesso Coronavirus.

La partnership con la Fondazione Telethon è un caso di successo nell’ambito del fundraising a livello europeo: BNL-BNP Paribas hanno raccolto in 29 anni oltre 310 milioni €, supportando più di 1.630 ricercatori e finanziando 2.704 progetti di ricerca e lo studio di 586 malattie genetiche rare.

Leggi il comunicato stampa completo

Scopri di più su BNL per Telethon