BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 28, 2021 -

BNL e il Gruppo BNP Paribas sono “Top Employers 2021” per l’Italia e per l’Europa

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL e il Gruppo BNP Paribas sono, rispettivamente, “Top Employers 2021 Italia” e “Top Employers 2021 Europe”, assegnati dal Top Employers Institute su un campione globale di oltre 1600 aziende che, grazie alle loro best practice in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 7 milioni di dipendenti.

La Certificazione Top Employers, da oltre trent’anni, è il riconoscimento ufficiale e più autorevole delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro. Viene rilasciata alle aziende che soddisfano specifici parametri, verificati attraverso una survey che analizza 400 pratiche HR su 6 aree specifiche: Steer, Shape, Attract, Develop, Engagement e Unite. La Certificazione si basa su uno standard universale, questo significa che le politiche di gestione HR, le pratiche e le offerte per i dipendenti prese in esame sono applicabili a livello globale e lo stesso modello di scoring è applicato a livello mondiale per tutte le aziende partecipanti.

Il Gruppo BNP Paribas è stato riconosciuto per l’ottava volta, a livello europeo tra le imprese con la più alta qualità nelle strategie di gestione delle risorse umane, grazie alle certificazioni ottenute in Belgio, Francia, Lussemburgo, Polonia, Turchia, Ucraina e Italia. Proprio per l’Italia, BNL è stata premiata per l’ undicesimo anno consecutivo, per l’attenzione e l’impegno dimostrati verso le persone, anche attraverso percorsi di formazione mirati e a ogni livello aziendale e per le attività a favore della crescita professionale e personale dei propri collaboratori.

Fabien Corso, Direttore Risorse Umane di BNL Gruppo BNP Paribas, ha così commentato: «La continuità con cui la Banca riceve questi importanti riconoscimenti conferma la bontà delle scelte gestionali avviate e mantenute negli anni. Riceverli, inoltre, in un anno così complesso per la crisi economica e sociale causata dalla pandemia, dimostra la capacità di reattività e resilienza delle persone di BNL e del Gruppo BNP Paribas. Le certificazioni “Top Employers” testimoniano l’attenzione e l’impegno che poniamo nei confronti dei dipendenti, mettendo al centro del nostro agire quotidiano la formazione continua, l’inclusione, il welfare, i servizi per le persone e la promozione di nuove modalità di lavoro come lo smart working».

Per saperne di più leggi il Comunicato Stampa