BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
aprile 29, 2021 -

BNL Gruppo BNP Paribas: Andrea Munari Presidente ed Elena Patrizia Goitini Amministratore Delegato

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Si è svolta il 28 aprile a Roma l’Assemblea di BNL che ha approvato il bilancio 2020 di BNL SpA nei termini proposti dal CdA nella seduta del 25 marzo scorso.

L’Assemblea ha poi provveduto ad eleggere Andrea Munari Presidente e a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione – che resterà in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi successivamente all’Assemblea, ha nominato Elena Patrizia Goitini Amministratore Delegato della Banca, conferendole ampie deleghe gestionali. Goitini assume, inoltre, il ruolo di Responsabile per l’Italia del Gruppo BNP Paribas.

«Ringrazio BNP Paribas per avermi affidato la responsabilità del Gruppo in Italia e la guida di BNL in questi anni, che ha rappresentato per me un’esperienza professionale e personale di grande valore. Ringrazio, altresì, per l’opportunità ricevuta oggi di divenirne Presidente, succedendo a Luigi Abete. A lui esprimo un sentito ringraziamento per l’attenzione e l’amicizia con cui mi ha accompagnato in questi anni. La scelta di Elena come nuovo CEO di BNL testimonia quanto il cambiamento per il Gruppo BNP Paribas sia una concreta realtà e sono certo che saprà interpretare al meglio il nuovo ruolo» ha dichiarato Andrea Munari.

«Sento forte la responsabilità e sono onorata di poter guidare da oggi una banca che vanta oltre 100 anni di storia. Continueremo, insieme a tutta la squadra e al Gruppo BNP Paribas, a dare con entusiasmo il nostro contributo, accettando la sfida della modernità e dell’innovazione, al servizio delle persone e delle imprese, attenti alle trasformazioni della Società, per affermarci ogni giorno come azienda sempre più socialmente responsabile, inclusiva, impegnata per favorire uno sviluppo concretamente sostenibile. Con Andrea, nel suo nuovo ruolo di Presidente, continueremo ad impegnarci per far crescere la Banca e il Gruppo in Italia» ha dichiarato Elena Goitini.

Comunicato Stampa