BNP Paribas Italia Individui
""

Dal 1° luglio 2021 è stata creata in BNL la nuova Business Unit denominata FINANCIAL BANKING all’interno della Divisione Commercial Banking e Reti Agenti.

A riporto della struttura Financial Banking è allocata la Rete di Agenti in attività finanziaria presente su tutto il territorio nazionale, con un nuovo modello di servizio più completo e vicino alla clientela, basato sull’expertise maturata negli anni nella consulenza dei finanziamenti, acquisita all’interno di BNL Finance SpA.

Il diretto presidio della Rete Agenti è considerato di valore strategico per la BNL e per la Divisione per lo sviluppo del business in ottica di supporto e complementarietà con l’attività svolta dalla Rete delle Filiali.

La Business Unit opera in qualità di Fabbrica Prodotto per la concessione di finanziamenti appartenenti alla Cessione del Quinto dello Stipendio e della Pensione, Delegazione di Pagamento e Anticipazione al Trattamento di Fine Servizio e per il collocamento di prodotti assicurativi e di servizi daily banking del portafoglio prodotti di BNL e del Gruppo BNP Paribas in Italia.

L’obiettivo del Financial Banker è quello di soddisfare tutte le esigenze delle persone e famiglie, attraverso soluzioni finanziarie chiare, sicure e flessibili anche al di fuori delle Filiali della Banca, sempre al passo con i tempi e con l’evoluzione del business da parte della clientela.

Grazie alle numerose convenzioni e rapporti di collaborazione tra BNL, enti pubblici ed aziende private su tutto il territorio nazionale, l’accesso al credito risulta ancora più semplice e conveniente, assistito al contempo da una molteplicità di prodotti offerti dalla Compagnia Assicurativa Cardif, appartenente al Gruppo BNP Paribas.

  • BNP Paribas